Premettendo che il Bagaladi ha scritto la storia del calcio dilettantistico, partendo dalla terza categoria e arrivando in Serie D, vincendo tutti i campionati, fatto quattro finali di Coppa Italia vincendone una e confrontandosi con realtà come Crotone, Bagheria, Casarano, Rende, Paola, Sambiase ecc...Con molte di queste società e tifoserie ci sono stati gemellaggi e ogni volta sono stati ospitati con cordialità e rispetto, BASTA CHIEDERE! Ritornando alla partita di ieri contro l'AC Scillese, BASTA CHIEDERE alle squadre del nostro campionato come sono state trattate a Bagaladi; chiedete alla ASD SELES, ASD Eufemiese, FC mamerto e all'ASD Drosi che già dall'anno scorso è stata una società con cui abbiamo instaurato un rapporto di cordialità gemellaggio e rispetto.
Ieri la partita con l'AC Scillese è stata approcciata alla stessa maniera di sempre; agonisticamente molto intensa e con la "CAZZIMMA" giusta.
Per noi la partita era come una finale in quanto la classifica ci portava a non sbagliare e i ragazzi hanno dato il massimo, portando a casa i tre punti con un risultato netto di 3-0.
Sui presunti fatti raccontati nel comunicato dell'AC Scillese nel proprio profilo Facebook, ci teniamo a precisare che non c'è stata nessuna aggressione o minaccia da parte nostra né prima, né durante e né dopo la gara. Tanto è vero che nel comunicato dell'AC Scillese, loro stessi denunciano il fatto che nella nostra esultanza del 2-0, "la rabbia degli ospiti, al gol subito, scaturisce il putiferio". Infatti il loro allenatore rivolgeva parole non belle ad un nostro giocatore, che reagiva a tono. Le due panchine vengono a contatto verbale e un dirigente non in distinta ufficiale, ma che si trovava nello spogliatoio, entrava in campo cercando giustizia.
Dal canto nostro, con la partita sul 2-0, non avevamo nessun motivo per creare caos o quant'altro. Parla chiaro la classifica della coppa disciplina che ci vede in testa. A livello tecnico-tattico è stata una partita equilibrata nel primo tempo, ma senza storia nella ripresa, con il Bagaladi che ha dominato senza dare scampo agli avversari, nonostante gli avversari dicano il contrario. Il risultato parla chiaro.
L'ASD Polisportiva Bagaladi ringrazia la classe arbitrale per il suo operato e si complimenta con l'arbitro A. Guida per la direzione e la gestione dei fatti accaduti.
Per Bagaladi lo sport è aggregazione, passione e divertimento, certo non abbiamo bisogno di lezione da pseudo perbenisti.
FORZA BAGALADI❤️💚.