PUBBLICITà

SOSTIENICI ACQUISTANDO NOSTRA TESSERA! DIVENTA ANCHE TU UN SOCIO-SOSTENITORE DELLA FORMAZIONE ROSSOVERDE!

26 marzo 2024

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ...

CAMPIONI!

Finisce 0-0 l'ultimo match della stagione che decideva il futuro rossoverde, è andato tutto come doveva. Partita indiscutibile per la formazione di casa che deve fare la partita per ottenere la promozione in Seconda Categoria. Nel primo tempo il Galatro ha creato qualche azione pericolosa, come quella che ha impegnato e non ha beffato il portiere rossoverde, infatti respinge prima con i pugni e la palla si alza in aria, c'è l'attaccante del Galatro che colpisce ma Barilla si rialza dopo la prima parata e para miracolosamente per la seconda volta. Nel secondo tempo ci sono state poche occasioni sia da una parte che dall'altra. Negli ultimi 15 minuti il Bagaladi attua una formula difensiva, caratterizzata da un 5-4-1 difensivo. Al fischio finale scoppia la gioia sia della società, che dei tifosi, che attuano una coreografia fantastica. Si festeggia in campo insieme a giocatori e dirigenti con bandiere e striscioni. Si conclude in festa la magica stagione rossoverde.

23 marzo 2024

Bagaladi - Galatro deciderà il nostre sorti!

Alla vigilia del match fondamentale contro la seconda della classe Galatro, i rossoverdi sono pronti ad affrontare un match che segnerà il destino del campionato della formazione aspromontana. Per i cittadini bagaladesi la partita comincerà già domani mattina, saranno carichi, emozionati e vogliosi di conquistare questa Terza Categoria, che per noi è come conquistare l'Eccellenza. Quindi:

Vinciamo!

Più siamo, più valiamo!

19 marzo 2024

Rimandati i festeggiamenti a causa del pari maturato a Oppido Mamertina.

Si dividono la posta in palio Mamerto e Bagaladi. Una gara importantissima per la formazione rossoverde, che poteva già chiudere il discorso promozione, ma hanno avuto un calo in zona Cesarini. 

Partita che inizia con gli avversari che si studiano, la formazione rossoverde gioca male nei primi minuti, infatti guarda le giocate del Mamerto; fino a prendere le misure ai nero verdi. Dopo 13 minuti il Bagaladi perde Martino per infortunio; a sostituirlo è la new entri Manganaro. In seguito, arrivano le prime conclusioni della capolista, che impegnano anche se poco il portiere di casa. Primo tempo che termina 0-0 al Comunale di Oppido. Secondo tempo che inizia con la stessa intensità del primo. Al 59' arriva l'eurogol di bomber "RF7", sigla così l'1-0 che porta in vantaggio la formazione Aspromontana. È promozione, visto anche il risultato di 0-0 del match Galatro - Eufemiese. I rossoverdi difendono il risultato fino all'86, quando vengono raggiunti dai padroni di casa, possiamo dire ormai in "Zona Cesarini", che negano il salto di categoria aritmetico.  Si posticipano così i festeggiamenti della promozione rossoverde. 

Si decideranno al T. Abenavoli le sorti del campionato dei rossoverdi. Tutto rimandato a domenica 24.


Di seguito lo Starting XI rossoverde di Oppido Mamertina:





16 marzo 2024

Il pari a Sant' Eufemia? Va bene!

Al Bagaladi gli basta il pari a Sant'Eufemia per proseguire la corsa verso il titolo.
Ci sono Novità nella formazione rossoverde, infatti gioca il nuovo innesto,Inga dal primo minuto.
Partita molto intensa con avversari che si studiano, infatti ribattono colpo su colpo ogni attacco. Il match è bloccato e non arriva mai il lampo vincente per sbloccare il risultato, inchiodato sullo 0-0. Nel primo tempo non ci sono state grandi occasioni, infatti si conclude a reti bianche. Nella seconda frazione i rossoverdi creano qualche occasione in più, ma non sono lucidi e sbagliano molto. L'Eufemiese anche non riesce a segnare o impensierire il portiere rossoverde. La partita si sblocca al minuto 82 con la rete di Adami, difensore amaranto. Ma al minuto 88 arriva la risposta della capolista che sigla il gol del pari, grazie alla splendida rete di "RF7". Si conclude 1-1 al Claudio Morisi di Sant'Eufemia D'Aspromonte.
Pari giusto tra due meravigliose squadre .

Di seguito la formazione della capolista:



Potremmo già essere in seconda! Basterà solo un po' di fortuna.

Alla vigilia del match con il Mamerto, i rossoverdi sono pronti ad affrontare questa partita che potrebbe decidere le sorti degli aspromontani. L'Eufemiese giocherà a Galatro e in caso di vittoria del Sant'Eufemia, il Bagaladi sarà promosso con una giornata di anticipo in seconda categoria. Tornando alla partita di Oppido, mister Romeo afferma che bisogna giocare con la solita aggressività e determinazione e anche di giocare a calcio per conquistare questi 3 punti che potrebbero portare il Bagaladi a festeggiare...

12 marzo 2024

Per il match di Sant'Eufemia: siamo preparati!

Domani il Bagaladi affronterà nel match di recupero l'Eufemiese. Alla vigilia c'è molta voglia di portare a casa i tre punti, così da blindare il primato. L'obiettivo promozione per mister Romeo ancora è lontano, infatti afferma che non bisogna montarsi la testa e pensare a vincere ogni match con determinazione e cuore. Cari tifosi, supportateci per conquistare questa promozione e concludere in bellezza la "magica" stagione rossoverde.

11 marzo 2024

COMUNICATO UFFICIALE:

Premettendo che il Bagaladi ha scritto la storia del calcio dilettantistico, partendo dalla terza categoria e arrivando in Serie D, vincendo tutti i campionati, fatto quattro finali di Coppa Italia vincendone una e confrontandosi con realtà come Crotone, Bagheria, Casarano, Rende, Paola, Sambiase ecc...
Con molte di queste società e tifoserie ci sono stati gemellaggi e ogni volta sono stati ospitati con cordialità e rispetto, BASTA CHIEDERE! Ritornando alla partita di ieri contro l'AC Scillese, BASTA CHIEDERE alle squadre del nostro campionato come sono state trattate a Bagaladi; chiedete alla ASD SELES, ASD Eufemiese, FC mamerto e all'ASD Drosi che già dall'anno scorso è stata una società con cui abbiamo instaurato un rapporto di cordialità gemellaggio e rispetto.
Ieri la partita con l'AC Scillese è stata approcciata alla stessa maniera di sempre; agonisticamente molto intensa e con la "CAZZIMMA" giusta.
Per noi la partita era come una finale in quanto la classifica ci portava a non sbagliare e i ragazzi hanno dato il massimo, portando a casa i tre punti con un risultato netto di 3-0. 
Sui presunti fatti raccontati nel comunicato dell'AC Scillese nel proprio profilo Facebook, ci teniamo a precisare che non c'è stata nessuna aggressione o minaccia da parte nostra né prima, né durante e né dopo la gara. Tanto è vero che nel comunicato dell'AC Scillese, loro stessi denunciano il fatto che nella nostra esultanza del 2-0, "la rabbia degli ospiti, al gol subito, scaturisce il putiferio". Infatti il loro allenatore rivolgeva parole non belle ad un nostro giocatore, che reagiva a tono. Le due panchine vengono a contatto verbale e un dirigente non in distinta ufficiale, ma che si trovava nello spogliatoio, entrava in campo cercando giustizia.
Dal canto nostro, con la partita sul 2-0, non avevamo nessun motivo per creare caos o quant'altro. Parla chiaro la classifica della coppa disciplina che ci vede in testa. A livello tecnico-tattico è stata una partita equilibrata nel primo tempo, ma senza storia nella ripresa, con il Bagaladi che ha dominato senza dare scampo agli avversari, nonostante gli avversari dicano il contrario. Il risultato parla chiaro.
L'ASD Polisportiva Bagaladi ringrazia la classe arbitrale per il suo operato e si complimenta con l'arbitro A. Guida per la direzione e la gestione dei fatti accaduti.
Per Bagaladi lo sport è aggregazione, passione e divertimento, certo non abbiamo bisogno di lezione da pseudo perbenisti.
FORZA BAGALADI❤️💚.

La capolista non si ferma! Tris alla Scillese.

Il Bagaladi batte la Scillese tra le mura amiche con il severo risultato di 3-0.

La compagine aspromontana conquista altri 3 punti e continua la magica stagione rossoverdi che entra carica dal primo minuto; La Scillese prova a spaventare la difesa casalinga con dei tiri da fuori area che non impensieriscono il portiere rossoverde Barilla. Di seguito, attaccano i rossoverdi e sbagliano clamorosa occasioni, una è quella di capitan Russo, che non è freddo sottoporta e spedisce il pallone sul fondo. Poche occasione da entrambi i lati ed infatti il primo tempo finisce a reti inviolate.
Secondo tempo che inizia lo stesso del primo, ma con qualche occasione in più per la formazione di mister Romeo, che la sblocca al 57' sugli sviluppi di un corner su cui segna Martino, portando i suoi sull'1-0.
Al 74' la Scillese conquista una punizione vicino l'area rossoverde; gli ospiti attuano uno schema ma c'è l'errore in fase di passaggio, il Bagaladi sfrutta l'occasione e riparte in contropiede, Russo Francesco la passa a Zahni che arriva davanti al portiere, cerca il tiro e lo trova, sigla così il 2-0. Mister Romeo mette forze fresche in campo, infatti esce Russo Francesco ed entra Lipari, esce anche Russo Federico ed entra Laganà.
Al 97' Laganà viene servito in un'azione di contropiede e segna il sigillante 3-0.

Di seguito lo starting XI rossoverde:


09 marzo 2024

Bagaladi, obiettivo promozione: bisogna raggiungerlo.

Alla vigilia del match con la Scillese, il Bagaladi è pronto ad affrontare la compagine tirrenica con determinazione e tenacia. Sarà una giornata indimenticabile per i rossoverdi che potranno aumentare di tre il loro bottino punti. Per la promozione invece i requisiti ci sono tutti, ma secondo mister Romeo ancora non è sicuro, infatti afferma che ogni partita ha storia a se e di pensare a fare risultato in queste 4 partite rimanenti, compresa quella di domani; che è molto importante.

08 marzo 2024

Colpo a sorpresa del Bagaladi! Preso Antonio Inga.

La società ufficializza il tesseramento da svincolato dell'attaccante e bomber Antonino Inga. Giocatore ex Sant'Elia che già dall'anno precedente ha portato mister Romeo ad osservarlo e oggi finalmente fa parte di noi.